La Storia

Dall’anno scolastico 2011/2012, a seguito della razionalizzazione delle risorse prevista dalla Riforma scolastica, l’Istituto ha accorpato ai plessi di Pescasseroli (Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado), anche quelli dell’Istituto Comprensivo di Barrea che comprendeva le Scuole di Barrea (Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado) e Villetta Barrea (Infanzia e Primaria), con i quali ci sono sempre stati rapporti preferenziali e condivisione di esperienze didattiche e formative, resi possibili anche da docenti in comune per completamento orario, soprattutto per la Scuola Secondaria di primo grado.Negli ultimi anni la popolazione scolastica è fortemente diminuita, dando luogo ad accorpamenti e pluriclassi nelle quali, oltre all’usuale cammino didattico, vengono proposte attività a classi aperte, per sviluppare competenze sociali significative.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.